È Lorenzo Viganò l’MVPlayer LGI di Sassuolo-Roma, ventiquattresima giornata

Il portiere neroverde compie diversi interventi decisivi ai fini della rimonta della squadra. In particolare, si supera sulla conclusione di Bauco.
17.03.2024 18:30 di  Simone Cristiano   vedi letture
È Lorenzo Viganò l’MVPlayer LGI di Sassuolo-Roma, ventiquattresima giornata

Gol e spettacolo nel match giocato questa mattina al Mapei Football Center fra Sassuolo e Roma. Il primo tempo è tutto a tinte giallorosse: la squadra di mister Tanrivermis domina gli emiliani ma, allo stesso tempo, spreca molto andando al riposo solo in vantaggio di una rete, grazie al sinistro potente e preciso di Almaviva. Nella ripresa le cose non sembrano cambiare, almeno all'inizio, con la squadra capitolina che dopo dieci minuti trova la rete del raddoppio con Bauco. Il 2-0 sembrava aver chiuso definitivamente la gara, ma le sostituizioni effettuate da mister Pedone al 60' la svoltano improvvisamente: infatti, i due neoentrati Barani Petito realizzano, nel giro di pochissimi minuti, rispettivamente le reti dell' 1-2 e del 2-2. Termina così in parità una partita ricca di emozioni. Un punto che permette ad entrambe le squadre di tornare a muovere la propria classifica dopo le sconfitte rimediate nel turno precedente.

Nella rimonta neroverde a fare la differenza, oltre ai due marcatori, è stato senza dubbio il portiere Lorenzo Viganò. Il contributo dell'estremo difensore emiliano è stato determinante ai fini della rimonta. Tra le tante parate compiute oggi, quella decisamente più importante e decisiva è stata quella effettuata sul tiro da posizione ravvicinata di Bauco: il numero 1 è stato velocissimo prima ad allungarsi per evitare il gol del numero 7 giallorosso, poi a rialzarsi immediatamente per evitare che il pallone finisse in porta dopo la sua deviazione. Il suo intervento ha dato una scossa a tutta la squadra, che da quel momento in poi ha avuto la forza di reagire e pareggiare la partita. Del portiere classe 2006 da segnalare anche l'ottima parata effettuata nel primo tempo sul colpo di testa di Colasurdo. Infine, sempre molto sicuro nelle uscite, sia basse che alte, riuscendo a trasmettere così grande sicurezza a tutti i compagni.