Pessina, Colpani e Maldini: l'Ital-Monza continua a stupire

Tutti e tre protagonisti sui nostri articoli, rubriche e Almanacchi, nell'ultima vittoria contro il Genoa sono stati decisivi con gol e assist.
11.03.2024 18:45 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Pessina, Colpani e Maldini: l'Ital-Monza continua a stupire
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Monza vince una gara complicata a Marassi e conquista il suo terzo successo nelle ultime quattro giornate. Un periodo positivo dunque, tolto quel pesante ko contro la Roma, per la squadra di Raffaele Palladino, attualmente decima in classifica con 39 punti.

L'incredibile rovesciata di Dany Mota è ancora ben impressa nella mente di ognuno di noi e difficilmente la dimenticheremo, soprattutto perchè gol di questo livello meritano quantomeno la candidatura al Puskás Award. Non dimentichiamoci però che, tra i migliori in campo dell'ultima vittoria, ci sono tre grandi volti noti de La Giovane Italia, che per anni sono stati protagonisti dei nostri articoli, rubriche di Sky Sport e Almanacchi. Stiamo parlando ovviamente di Matteo Pessina, Daniel Maldini e Andrea Colpani, autori di gol e assist decisivi nel 3-2 contro il Genoa, e dei quali vi raccontiamo fin dai loro primi passi di settore giovanile, rispettivamente con Monza, Milan e Atalanta. Ora tutti e tre, proprio nel club brianzolo, sembrano aver trovato la condizione migliore, come evidenziato "banalmente" dai dati: Pessina ha già eguagliato i 5 gol della scorsa stagione, Colpani è una delle grandi sorprese del campionato con 7 reti mentre Maldini è già al secondo centro dopo soltanto 5 gare disputate e meno di 100 minuti collezionati.

Insomma: un Monza fortemente italiano, sempre più convincente e pronto a stupire anche in questi ultimi mesi di Serie A. Con l'ambizione di chiudere innanzitutto nella parte sinistra della classifica e poi chissà, sognare anche qualche traguardo europeo...