È Francesco Cenatiempo l'MVPlayer LGI di Pro Vercelli-Spezia, decima giornata del girone 1

Tre punti fondamentali quelli conquistati dalla Pro Vercelli. Vittoria allo scadere regalata dal super attaccante numero 9.
27.01.2024 14:30 di  Andrea Mariani   vedi letture
È Francesco Cenatiempo l'MVPlayer LGI di Pro Vercelli-Spezia, decima giornata del girone 1

La decima giornata dei Giovanissimi Professionisti U14 girone 1, vede la Pro Vercelli di mister Ricardo Massimo vincere per 2-1 contro lo Spezia.
Era dal 12 novembre che i piemontesi non trovavano i tre punti, portati a casa finalmente quest'oggi, fondamentali per l'umore della squadra.

Partita combattuta, primo tempo che vede la maggior parte delle occasioni arrivare dalla squadra in trasferta, concluso col risultato di 0-1. Match sbloccato da una magia di Luciano Bambacaro, che serve sulla corsa Giacomo Zappelli che finalizza benissimo, chiudendo la prima frazione in vantaggio.

Nei secondi 35 minuti di gara entra una Pro Vercelli diversa, al 15' segna il subentrato Diego Panizza in contropiede con un fantastico tiro di prima intenzione servito dall'MVPlayer di questi 70 minuti Francesco Cenatiempo, che riesce a servire un pallone perfetto sul piede destro del suo compagno di reparto.

Protagonista assoluto della partita, che regala emozioni incredibili soprattutto a fine gara, quando all'ultimo minuto di gioco insacca la palla in rete spiazzando l'estremo difensore avversario, chiudendo i conti definitivamente. Punta di sacrificio, fisica e molto intelligente, durante il corso della gara si è sacrificato molto in fase di recupero, molto bravo a far salire la squadra con sponde o sfruttando il suo ottimo fisico.