Italia, sconfitta pesante in Germania. L'Under 16 va ko anche nel secondo test

0 gol fatti e ben 8 subiti dalla Nazionale di Zoratto nelle due amichevoli (in programma questi giorni) contro i tedeschi.
25.03.2024 15:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
sito: figc.it
sito: figc.it

Dopo il 3-0 di qualche giorno fa, l'Italia Under 16 rimedia un'altra brutta sconfitta contro la Germania. Il 5-0 subìto questa mattina al Framas Stadion di Pirmasens non lascia scampo ad eventuali valutazioni o considerazioni, con gli Azzurrini che dovranno comunque "far tesoro" delle due sconfitte per ritornare in campo, prossimamente, con una consapevolezza maggiore, potendo così crescere, migliorare e imparare dagli errori commessi. Perchè lo ribadiamo: la qualità in questo gruppo c'è, e non saranno due ko a farci cambiare idea. 

"Siamo molto tristi - ha dichiarato il commissario tecnico Daniele Zoratto ai canali della FIGC - Questa è una sconfitta davvero pesante. Siamo stati un po' troppo superficiali in occasione di alcuni gol e non possiamo permettercelo con nessuno, figuriamoci con una squadra forte come la Germania. In questa partita ci sono tanti meriti dei nostri avversari ma, soprattutto, tanti demeriti da parte nostra".

L'Under 16 chiude qui la sua "settimana azzurra", ma voi non perdete i prossimi appuntamenti con le Nazionali giovanili: domani in campo Under 17, Under 19 e Under 21!