La presentazione del match: Sassuolo-Roma

Gli emiliani sconfitti dall’Atalanta nell’ultimo turno di campionato vogliono rialzarsi sfruttando il momento no dei giallorossi.
16.03.2024 12:00 di  Filippo Sesenna   vedi letture
La presentazione del match: Sassuolo-Roma

Nella giornata di domenica al Mapei Center di Sassuolo arriverà la Roma per sfidare i neroverdi nella ventiquattresima giornata di campionato. La squadra di casa, deve cercare di rifarsi dopo il 3-1 subito a Bergamo dall’Atalanta. I playoff sono un sogno ormai abbandonato visti i 15 punti che distano dalla Fiorentina, attualmente al sesto posto, ma questo non vuol dire che non potremmo vederne delle belle. Gabriele Negri, punta di riferimento della squadra di Francesco Pedone, è andato a segno in 7 occasioni contando campionato e trofeo di Viareggio, chissà che non possa ripetersi anche contro la Roma che andrà a Sassuolo per ritrovare la vittoria ed il sorriso.

Parlando della squadra guidata da Tanrivermis, dopo aver trovato il successo per 3-2 con il Parma è arrivato un momento di difficoltà e a dimostrarlo sono le ultime due uscite infelici, il derby perso per 2-0 in casa della Lazio e la sconfitta con l’Inter per 2-5. L’opportunità di rilanciarsi per non perdere il passo dunque passa proprio da qui per evitare di perdere il treno playoff anche se, ad oggi, pare sicuro visto il secondo posto. L’allenatore turco potrà sicuramente contare su Levak, giocatore imprescindibile per questo team, anche grazie alle sue 8 reti marcate fino a questo momento.

Match importante dunque per entrambe le compagini che vogliono riscattare quanto fatto nell’ultima giornata, i giallorossi dovranno trovare 3 punti per dare un cenno di forza in questa cavalcata playoff.