Ranking Under 18, Kevin Bruno continua a dettare legge

Diamo uno sguardo alla classifica riguardante i nati 2005, comandata anche questa settimana dal centrocampista offensivo dei nero-verdi.
28.10.2022 11:00 di  Rosario Buccarella   vedi letture
Ranking Under 18, Kevin Bruno continua a dettare legge
© foto di Instagram (@kkevinbbruno)

Arriva ancora una volta l’ora di dare i numeri sulla base di ciò che dicono i nostri Ranking di rendimento. Le prime due posizioni restano invariate, ma all’interno della top ten, la classifica presenta non pochi rimescolamenti: andiamo a scoprirli!

La vetta di Kevin Bruno è sempre più salda: la Primavera di Emiliano Bigica si è imposta nettamente per 3-0 nello scontro diretto dal sapore playoff al Ricci con il Torino ed il suo fantasista si è confermato in forma smagliante realizzando una doppietta. Rafforza a sua volta la seconda posizione Wisdom Amey, con un Bologna in piena ripresa, reduce dal successo di Lecce (terzo consecutivo tra Campionato Primavera 1 e Coppa Italia) e già oggi pomeriggio in campo alle 15.00 contro la Fiorentina tra mura amiche del Galli. Terzo posto provvisorio per il portiere ex Catania Francesco Borriello, attualmente in forza nella Primavera del Parma in un girone che vede una battaglia serratissima per la vetta della classifica: i ducali sono infatti in testa a pari merito con Genoa e Venezia, con la Spal subito dietro ad un solo punto dal trio al comando. Primi cinque posti chiusi da Filippo Fischer del Pisa, altro protagonista in positivo del Campionato Primavera 2, in questo caso nel Girone B, e da Mirko Elia che, come pronosticato un paio di settimane fa, è entrato a far parte delle rotazioni della Primavera di Alberto Aquilani restando comunque uno dei punti di forza dell’Under 18 di Christian Papalato.

Dal sesto all’ottavo posto tre certezze assolute: il “solito” Giacomo Marconi si conferma storicamente ai primissimi posti dei nostri Ranking, del resto, tra il rendimento del suo Parma ed il contributo dato in zona gol, non poteva essere altrimenti. Alle sue spalle Alessandro Bolzan, capitano di una Roma Under 18 che si sta rimettendo in carreggiata, e Patrick Nuamah, che fa ormai stabilmente spola tra Primavera e prima squadra. Chiudono le prime dieci posizioni la new entry Marco Oliva della corazzata Lazio Under 18, che si è imposta per ben 5-0 lo scorso weekend sul Genoa e la sorpresa Cristian De Marco della Reggiana, che anche per questa settimana resiste in top ten.