L'Hellas Verona vola con il tandem Marcolini-Tanzilli

I due attaccanti sono stati grandi protagonisti nell'ultima vittoria in campionato contro il Venezia.
01.12.2022 15:50 di  Stefano Rossoni   vedi letture
L'Hellas Verona vola con il tandem Marcolini-Tanzilli

Nell’ottava giornata di campionato, l'Hellas Verona ritorna alla vittoria giocando una buona partita e riscattando quel "passo falso" di settimana scorsa contro l'Udinese. I gialloblu hanno sfruttato al meglio le occasioni create durante l’arco dei 90 minuti, dimostrando di essere una delle favorite per la vittoria finale.

I numeri sono molto positivi: seconda miglior difesa e secondo miglior attacco. Buona parte del merito in chiave offensiva va data senza dubbio a Mattia Marcolini, uno dei due attaccanti del 3-5-2 di mister Vicenzi, autore del gol che sblocca la partita e di tante altre ottime giocate. Dotato di buona tecnica individuale, il suo piede forte è il destro ma non si fa problemi a provare la conclusione anche con il mancino; sa difendere molto bene la palla e riesce a far salire tutta la squadra. La qualità per cui spicca è il fiuto del gol: sono già 10 le reti messe a segno in 8 partite e con Tanzilli forma una delle coppie più prolifiche del campionato. La prima rete nasce proprio da loro due: Tanzilli che pressa alto i difensori del Venezia, recupera un preziosissimo pallone che Marcolini non può che insaccare alle spalle del portiere. 

Una vittoria che dà grande morale alla formazione Under 14, attualmente prima nel girone insieme al Padova. La Giovane Italia augura a tutto l’ambiente dell'Hellas Verona di proseguire positivamente su questa strada, facendo un grosso in bocca al lupo alla squadra per ciò che verrà nei prossimi mesi.