Samuel Wiafe e Jordan Diarra, i due gioielli di casa Modena

Le due formazioni Under 16 e Under 17 si affidano ai propri "top player" per trovare conferme dopo le vittorie con Reggiana e Sampdoria.
22.03.2024 10:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
©️Instagram/jordandiarraa_
©️Instagram/jordandiarraa_

Il Modena si prepara alle gare di questo weekend reduce da una domenica, quella scorsa, che ha regalato tante soddisfazioni alle formazioni Under 16 e Under 17. L'intento, dunque, in vista delle partite con Torino e Genoa sarà quello di proseguire sulla buona strada tracciata negli ultimi giorni e chiudere al meglio la stagione.

Partiamo dall'Under 16, reduce dal poker rifilato nel derby alla Reggiana. Il penultimo posto in classifica non rispecchia "realmente" la forza del gruppo di mister Martinelli, che può contare su individualità decisamente interessanti. Tra queste, non possiamo che citare Samuel Wiafe, protagonista nell'ultima edizione del nostro Almanacco e autore di ben due gol nello scorso weekend. Come già sottolineato in diverse occasioni, è lui il leader tecnico di questa formazione, considerato quanto sia stato in grado di incidere nei risultati della propria squadra con gol, assist e prestazioni di livello.

Chi invece, allo stesso modo, sta trascinando il Modena Under 17 è Jordan Diarra, andato a segno su calcio di rigore e prezioso, inoltre, nell'assist del definitivo 3-1 per Domizzi. Il giovane talento gialloblu ha spesso incantato, durante il campionato, con giocate da top player, potendo infatti vantare un bagaglio tecnico notevole. Nella gara di metà gennaio contro la Cremonese, ad esempio, si è rivelato un'autentica spina nel fianco per i difensori avversari, in quanto abile a non offrire punti di riferimento nel reparto offensivo e creare scompiglio alla coppia Alizoni-Paganotti. Una "scheggia impazzita", che nemmeno la retroguardia blucerchiata è riuscita a contenere.

La stagione del Modena, sia in Under 16 che Under 17, si concluderà con le ultime giornate di "regular season": va detto, però, che i presupposti per i prossimi campionati sono veramente ottimi.