Kevin Bruno guarda tutti dall’alto nel Ranking Under 18

Il centrocampista offensivo della Primavera del Sassuolo è tra i protagonisti dell’ottimo inizio di stagione della formazione di Bigica.
20.10.2022 18:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Fonte: Rosario Buccarella
Kevin Bruno guarda tutti dall’alto nel Ranking Under 18
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Primo recap stagionale anche per la classifica che va a definire i migliori calciatori nati nel 2005 secondo i nostri speciali criteri. Andiamo come di consueto a scoprire le prime dieci posizioni, in cui in questo caso non mancano le sorprese!

Kevin Bruno, mezzala anche impiegabile da trequartista e da esterno offensivo, comanda la classifica. Già lo scorso anno il giovane talento del Sassuolo si era messo in evidenza da sotto età nell’allora Under 18 di Emmanuel Cascione poi vittoriosa nella Viareggio Cup. In queste prime battute di campionato Primavera 1, sta confermando quanto di buono già dimostrato ed è a quota 4 reti, oltre ad essere tra gli insostituibili. Primo inseguitore Wisdom Amey, primatista nel Ranking Under 17 della stagione 2021-22. Il difensore del Bologna, oltre ad essere uno dei perni del reparto arretrato per la formazione di Luca Vigiani, fa ormai stabilmente spola tra Primavera e prima squadra. Ultimo gradino del podio per Cristian De Marco, anche il terzino è un prodotto del settore giovanile del Bologna ceduto in estate alla Reggiana realizzando in Primavera ben 3 gol in 5 partite.

Non hanno bisogno invece di particolari presentazioni Alessandro Bolzan e Patrick Nuamah, rispettivamente al quarto e al quinto posto in graduatoria: il centravanti e capitano dell’Under 18 della Roma continua a segnare a raffica in una formazione che rispetto alle sue potenzialità non ha ancora completamente ingranato, mentre il centrocampista del Brescia ha già all’attivo ben 2 presenze in Serie B.

Inizio di stagione di livello altissimo per Mirko Elia, difensore-goleador dell’Under 18 della Fiorentina. L’ex Lecce si attesta così in sesta posizione e continuando così, alla luce delle scorse stagioni, il salto in Primavera a stagione in corso per lui non tarderà probabilmente ad arrivare. Alle sue spalle tre volti noti tutti presenti nell’ultimo almanacco LGI: dal settimo al nono posto troviamo infatti il portiere della Primavera della Lazio, oltre che della Nazionale Under 18, Federico Magro, il centravanti, nonché capitano della Primavera del Parma, Giacomo Marconi, premiato da noi de La Giovane Italia lo scorso luglio a Macerata come miglior giocatore del campionato Primavera 2 e Filippo Fischer del Pisa, centrocampista che già lo scorso anno aveva saggiato da sotto età l’Under 19 guidata anche quest’anno da mister Marco Masi, partito anche lui benissimo. Chiude la top 10 a sorpresa il portierino del Sudtirol Simon Harasser, presenza fissa dei convocati in prima squadra di mister Pierpaolo Bisoli.