La presentazione del match: Sassuolo-Milan

Un match di fondamentale importanza per i rossoneri che sono alla ricerca dei tre punti per tornare a due sole lunghezze dai cugini nerazzurri
23.03.2024 11:00 di  Filippo Sesenna   vedi letture
 La presentazione del match: Sassuolo-Milan
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2023

In un inedito giovedì pomeriggio Sassuolo e Milan si sfideranno al Mapei Center di Sassuolo per il recupero della 20esima giornata di campionato. Due squadra che hanno obiettivi totalmente differenti, i padroni di casa a questo punto della stagione non hanno più possibilità di raggiungere i playoff, ma l'intento resta quello di mettere in difficoltà anche le grandi potenze di questa competizione; gli ospiti, invece, sono chiamati a trovare la vittoria numero dodici del proprio torneo per avvicinarsi ai cugini nerazzurri che ad oggi si trovano al primo posto anche grazie alle 58 reti segnate e alle appena 27 subite. 

La squadra allenata da Francesco Pedone dovrà puntare su Gabriele Negri, attaccante più prolifico dei neroverdi, a rispondere per la squadra con sede in via Aldo Rossi, ci sarà Alessandro Lamorte, miglior marcatore. Cristian Terni, dopo la semifinale dello scorso anno vuole continuare di questo passo con poche reti, perché sono appena 29 quella segnate in 22 gare, ma anche con 15 subite diventando sempre di più la miglior difesa dell'intero campionato. 

A questo punto non ci resta che darvi l'appuntamento al Mapei Center di Sassuolo per questo interessantissimo incontro. Pedone proverà a fare uno scherzetto che potrebbe far scendere l'entusiasmo dei rossoneri che vogliono i playoff e, sognando in grande, lo scudetto.