Non c'è dubbio: Mattia Almaviva è il faro della Roma

Apre le marcature e fornisce il passaggio vincente per il 2-0 momentaneo. Poi la Roma si spegne ma la sua prestazione rimane positiva.
20.03.2024 17:45 di  Simone Cristiano   vedi letture
Non c'è dubbio: Mattia Almaviva è il faro della Roma

Nello spettacolare pareggio di domenica scorsa tra Sassuolo e Roma, un giocatore in particolare ha fatto la differenza nella squadra giallorossa: stiamo parlando del fantasista Mattia Almaviva, autore di un gol e di un assist. Si capisce che è in giornata sin dalle prime battute. Il suo gol, infatti, arriva dopo appena nove minuti dal fischio d'inizio. Nella rete c'è tutta la tecnica e la personalità del numero 10: riceve palla sulla trequarti, si libera del suo diretto avversario con una finta e, infine, calcio con il sinistro trovando l'angolino basso. Si tratta del settimo gol in campionato, secondo consecutivo dopo quello realizzato contro l'Inter. La sua partita, da quel momento in poi, è tutto un crescendo. Rifinisce tutti i palloni che passano dalle sue parti, anche quelli più complicati da gestire, gioca di prima, scatta e aiuta anche in fase di non possesso. Non mancano, inoltre, giocate di fino come colpi di tacco. Apparso veramente in grande spolvero.

Nella ripresa è sempre lui ad accendere i giallorossi. Il suo passaggio filtrante ad illuminare un corridoio per Bauco permette alla Roma di raddoppiare. In generale, le sue iniziative nei primi 60 minuti di gioco mandano completamente in bambola la difesa emiliana.

La Roma dopo il 2-0 spreca tanto e il Sassuolo, con orgoglio e coraggio, riesce a rimontare chiudendo sul 2-2. Il pareggio finale, però, non cancella l'ottima prestazione del numero 10, sempre più leader della squadra capitolina.