Cagliari impressionante! Costa trascina la squadra nell'8-2 alla Feralpisalò

La tripletta del bomber sardo rilancia i rossoblu in classifica dopo la pesante sconfitta rimediata nello scorso weekend a Monza.
20.03.2024 09:00 di  Carlo Fanni   vedi letture
Cagliari impressionante! Costa trascina la squadra nell'8-2 alla Feralpisalò
© foto di facebook/cagliaricalcio

I ragazzi di mister Stefano Medda sono ancora in corsa per un posto negli "ottavi di finale scudetto". Il ko con i brianzoli poteva provocare un forte contraccolpo psicologico, ma in casa i rossoblù sono un’altra squadra e diventano un avversario temibile per tutti, ne sanno qualcosa la capolista Inter e l’Atalanta. Le otto reti rifilate ai “Leoni del Garda”, tre delle quali del bomber Luca Costa, arrivato a quota 15 centri in campionato, portano a quattro il numero di successi consecutivi tra le mura amiche. 

Questa volta è toccato alla Feralpisalò che, pur riuscendo ad andare in vantaggio, è stata prima rimontata nel giro di 9 minuti, con il gol del sorpasso siglato proprio da Costa al 21’, per poi subire l’ondata cagliaritana. 

Quando siamo alla ventiduesima giornata, il sesto posto, occupato al momento dal Verona, dista quattro punti. Il prossimo impegno vede gli scaligeri in trasferta sul campo del Milan, oltre che il derby del Lago di Como tra i lariani ed il Lecco, altre due squadre che si contendono gli ultimi due posti disponibili per l’accesso alla post-season. Si prospetta, dunque, considerando anche l’impegno del Cagliari in Friuli contro l’Udinese penultimo, una giornata, quantomeno sulla carta, favorevole ai rossoblù che, con un Luca Costa così in forma, possono e devono lottare fino all’ultimo. Un posto agli ottavi di finale rappresenterebbe un riscatto verso la passata stagione, che ha visto il gruppo dei 2008 arrivare ultimo nel campionato Under 15. Un miglioramento non da poco dopo appena un anno: e chissà dove possono arrivare...