Cremonese, che vittoria! Bono & Co. mettono nel mirino gli ottavi di finale

Il 6-0 rifilato al Napoli nello scorso weekend permette ai grigiorossi di salire al quinto posto in classifica, a pari merito con il Parma.
20.03.2024 15:15 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Cremonese, che vittoria! Bono & Co. mettono nel mirino gli ottavi di finale

Lo avevamo annunciato lunedì mattina: questa settimana vedremo risultati incredibili. Ne è l'ennesima conferma quanto accaduto nel girone A del campionato Under 16, dove la Cremonese ha rifilato un pesante 6-0 al Napoli. I partenopei, rimasti in 10 ancor prima della mezz'ora per l'espulsione di Maida, non sono riusciti a contenere e limitare le iniziative degli attaccanti grigiorossi. Uno su tutti, Gabriele Bono, autore del gol che ha sbloccato la partita e del 3-0, a inizio secondo tempo, che ha praticamente "spezzato" qualunque sogno di rimonta da parte degli ospiti. 

Con questo importante risultato ottenuto all'Arvedi, la Cremonese sale a quota 31 punti in classifica e raggiunge il Parma al quinto posto, che nell'ultimo turno di campionato non è andato oltre l'1-1 contro la Sampdoria. Si preannuncia, dunque, una lotta serratissima per la qualificazione agli ottavi di finale. Al momento, tolte Juve e Samp ormai passate, sono cinque le squadre a giocarsi le ultime tre posizioni: dal Genoa terzo al Torino settimo, infatti, c'è una differenza di soli 7 punti. Più lontano, invece, il Napoli, che ora deve sperare in qualche passo falso delle squadre appena citate per ritornare in corsa per la quinta piazza. 

Come sempre, il consiglio è quello di rimanere "sintonizzati" sul nostro sito e sui canali social per conoscere curiosità e aggiornamenti su tutte e quante le categorie coinvolte nel settore giovanile scolastico.