È Vincenzo Damiano l'MVPlayer LGI di Lecco-Atalanta, ventiduesima giornata del girone B

Atalanta domina, ne fa otto ai danni del Lecco, Damiano e Michieletto super: cinque gol in due
17.03.2024 21:30 di  Andrea Mariani   vedi letture
È Vincenzo Damiano l'MVPlayer LGI di Lecco-Atalanta, ventiduesima giornata del girone B

Al centro sportivo "Al Bione" si sono affrontate Lecco e Atalanta, con gli ospiti che cercano sempre di più una posizione sul podio.

Gara a senso unico, dopo un buon inizio di primo tempo la squadra di casa apre i giochi con Nova, che dopo una distrazione difensiva gonfia la rete del momentaneo 1-0. Dal ventesimo in poi per i lecchesi è tutto in discesa, Damiano si inventa un eurogol da fuori area, segue Rinaldi, altre due volte il numero 10 che completa la tripletta, Michieletto e per finire Colombo: dopo soli 45 minuti il risultato è di 1-6. Seconda frazione col timbro della prima, ma i ragazzi di Angeloni si contengono, Michieletto trova la doppietta personale e il subentrato Palumbo chiude i conti: Lecco 1 Atalanta 8.

Vittoria più che meritata, in una squadra che fisicamente è nettamente superiore agli avversari, l'MVPlayer della partita è il giocatore con il più alto tasso tecnico che ha sovrastato l'intera squadra per tutto il corso della gara, ossia Vincenzo Damiano. Il talento classe 2008 oggi fa un gol più bello dell'altro, al ventesimo Llupi prova a uscire dalla propria trequarti palla al piede, ma il numero 10 bergamasco ruba palla, salta un uomo e da fuori area trova una rete incredibile sotto l'incrocio dei pali. Secondo gol abbastanza rocambolesco, punizione da quasi metà campo, il pallone rimbalza, i difensori avversari non si intendono e la sfera finisce dietro le spalle di Maddalon, dopo altri soli due minuti la scena si ripete, ma l'azione è ben diversa, Damiano riceve palla dal compagno di reparto, che dopo lo stop tocca agilmente il pallone con l'esterno del piede saltando due uomini firmando poi la tripletta con un mancino sul secondo palo.