Il Milan continua a volare con un super Gioele Perina

Nel match contro il Brescia, il centravanti è andato a segno quattro volte, praticamente in tutti i modi possibili, rivelandosi un’arma micidiale
21.04.2022 08:45 di  Lorenzo Canicchio   vedi letture
Fonte: Corrado Consolandi
Gioele Perina
Gioele Perina

Quattro gol segnati in un solo match, tutti diversi, tutti che dimostrano la duttilità di Gioele Perina, centravanti del Milan Under 16. Il classe 2006 si è rivelato praticamente immarcabile per la difesa del Brescia: in casa delle Rondinelle a Flero, al Centro Sportivo Andrea Pirlo, è quindi andato in scena lo show di Perina: il primo gol il centravanti milanese lo segna con una zampata da vero bomber, approfittando di una distrazione della difesa bresciana. Il secondo gol è poi un vero e proprio gioiello: dopo un cross dalla destra, Perina arretra e stacca in maniera perfetta, colpendo la palla di testa e spedendola all’incrocio, prendendo in controtempo il portiere. Ci pensa poi il numero dieci Alessandro Bonomi a portare la partita sul quattro a zero.

Nonostante un inizio travolgente da parte dei milanisti, la partita si mantiene comunque vivace e piacevole: il Milan mostra certamente valori tecnici più importanti, il Brescia ci prova in contropiede. E sono prima Vincenzo Raia e poi Stefano Vescovi, con una gran conclusione da fuori area, a portare la partita sul quattro a due. Ma è solo un’illusione, perché Perina non ha ancora terminato il suo lavoro: prima piazza un piattone destro da dentro l’area che non lascia scampo al portiere e poi forse il gol più bello. Perina prende palla largo sulla destra, si accentra e da fuori area fa partire un tiro a giro di sinistro che si infila a fil di palo. Ci pensa poi Riccardo Martinelli a chiudere i giochi.

Perina si è dimostrato attaccante completo: molto alto (oltre 1,85), nonostante non abbia una muscolatura ancora sviluppata, sembra già un attaccante moderno. In grado di giocare con la squadra e soprattutto, cosa non secondaria per un centravanti, di poter segnare in tanti modi diversi.

“Sono felicissimo di come è andata la partita - ci ha raccontato il classe 2006 dopo il match, con un comprensibile sorriso - soprattutto perché ho aiutato la squadra a conquistare punti importanti. Sono poi anche soddisfatto della mia prestazione personale”. E questa vittoria lancia sempre più il Milan Under 16 verso la conquista del campionato: a Brescia troppo Perina e troppo Milan, che non hanno lasciato scampo alla squadra di casa.