La Capitale è giallorossa: la Roma trionfa nei due derby!

I giallorossi vincono le due sfide (Under 15 e Under 16) contro la Lazio e proseguono nel loro cammino positivo nei rispettivi gironi C.
18.03.2024 17:45 di  Stefano Rossoni   vedi letture
La Capitale è giallorossa: la Roma trionfa nei due derby!

Un weekend assolutamente da incorniciare per la Roma, che con le formazioni Under 15 e Under 16 è riuscita a conquistare i derby contro la Lazio. Due partite che, oltre a valere il primato cittadino, mettevano in palio punti preziosi per entrambe le classifiche del girone C.

La vittoria più netta è stata quella dell'Under 15, che ha rifilato un pesante poker ai ragazzi di mister Galluzzo. I gol di Bonifazi e Russo nel primo tempo, così come quelli di Dal BonGiammattei, hanno permesso ai giallorossi di rimanere attaccati a Empoli e Fiorentina, tutte e tre a quota 48 ma con gli azzurri che devono ancora "scontare" il turno di riposo. I biancocelesti non approfittano del ko del Palermo e rimangono distanti 7 punti dal quarto posto, occupato attualmente dal Palermo. Nessun pericolo dalle retrovie: la Ternana è a -8.

Successo meno netto ma comunque convincente per l'Under 16 di Ciaralli, che è riuscita a interrompere la striscia positiva della Lazio in campionato. Dopo una prima frazione senza reti, la ripresa vede subito il timbro del solito Texeira. Modugno raddoppia al 12', i biancocelesti provano ad accorciare con Polinari ma il suo gol si rivela comunque inutile, perchè Carlaccini sigla al 22' la rete definitivo 3-1. La Roma evita così il sorpasso in classifica e, anzi, rispedisce i rivali a -5, mantenendosi ben salda al secondo posto.

La Capitale si tinge dunque di giallorosso, con Under 15 e Under 16 che "vendicano", in questo modo, i risultati dell'andata, che li aveva visti sconfitti in entrambe le situazioni.