È Gabriele Mazzetti l’MVPlayer LGI di Bologna-Napoli, ventiduesima giornata del girone A

L'attaccante esterno rossoblù ha il merito di aprire le danze contro i partenopei. Non solo gol, serve anche l'assist per il gol di Sadiku.
24.03.2024 19:00 di  Simone Cristiano   vedi letture
È Gabriele Mazzetti l’MVPlayer LGI di Bologna-Napoli, ventiduesima giornata del girone A

Serviva una risposta forte in campionato dopo la sconfitta nell’ultimo turno contro il Parma e la risposta è arrivata. Il Bologna travolge il Napoli 7-1 e si riporta momentaneamente al secondo posto in classifica. Discorso chiuso già nel primo tempo, con gli emiliani avanti nel punteggio 5-0 grazie alle reti di Mazzetti, Negri, Saputo e Sadiku (doppietta). Nella ripresa, nonostante i tanti cambi, il Bologna continua a spingere trovando altre due reti con Saputo - che realizza la seconda doppietta consecutiva in casa - e Toroc, bravo a sfruttare al meglio l’assist di Colasanto. Per gli azzurri è Picca a realizzare il gol della bandiera.

In una giornata dove andrebbero premiati tutti dal portiere all’attaccante, scegliamo di nominare come MVPlayerLGI Gabriele Mazzetti, l’autore del gol che ha spalancato le porte verso la vittoria. Pimpante sin da subito, la sua rete arriva dopo appena cinque minuti dal fischio d'inizio: l'attaccante rossoblù è bravissimo a bruciare in velocità Minopoli e ad aprire il piattone destro battendo l’estremo difensore azzurro Petrone. Il numero 10 è una continua spina nel fianco per la difesa partenopea, specialmente quando decide di puntare nell’uno contro uno il suo diretto avversario. Inoltre, oggi il suo pressing sui portatori di palla del Napoli è stato fondamentale: proprio grazie ad una sua riconquista del pallone nasce la rete del 3-0 di Sadiku.

Pedina troppo importante per mister Biavati che anche oggi, nonostante il risultato fosse in cassaforte dopo i primi 45 minuti di gioco, lo tiene in campo per tutti i 90 minuti.