Il Milan vola in semifinale di Youth League!

I rossoneri eliminano incredibilmente il Real Madrid ai calci di rigore e accedono alla Final Four.
13.03.2024 18:05 di  Stefano Rossoni   vedi letture
©️Instagram/camardafrancesco9
©️Instagram/camardafrancesco9

Il Milan vince ai calci di rigore contro il Real Madrid e approda alle semifinali di Youth League.

L'inizio non è sicuramente dei più promettenti per i rossoneri, che rischiano di andare sotto nel punteggio in ben due occasioni. In particolar modo è Palacios a sfiorare la rete dell'1-0 all'11', con il palo colpito a pochi passi da Raveyre. I Blancos continuano ad attaccare con grande determinazione e al 31' conquistano un calcio di rigore (va detto, dubbio) per un fallo di Magni: sul dischetto si presenta Garcia e con estrema freddezza batte il portiere francese. Più di qualche semplice brivido negli istanti finali del primo tempo, con De Llanos che si divora la rete del 2-0. 

La ripresa si apre però con la reazione del Milan, che spinge subito sull'acceleratore e dopo soltanto 5 minuti trova l'1-1 con Sia. I rossoneri prendono coraggio e iniziano ad alzare il proprio baricentro, senza però rendersi particolarmente pericolosi dalle parti di Lorente. Così come il Real Madrid con Raveyre, ad eccezione di un calcio di punizione dal limite che, però, non intimorisce. Abate prova a cambiare le carte in tavola, inserendo Bartesaghi, Sala, Malaspina e Simmelhack. Prestazione positiva soprattutto per il terzino, che non si fa vedere molto nella metà campo avversaria ma si fa apprezzare, invece, per le ottime letture in fase difensiva. Poche emozioni nel finale, con l'unico tiro di Stalmach che trova la risposta, in due tempi, del portiere spagnolo. 

Si decide tutto ai calci di rigore, proprio come accaduto qualche settimana fa contro il Braga. E come in quel caso, è decisivo il penalty di Zeroli, che spiazza Lorente e porta il Milan alla Final Four.