Il Bari stravince il derby pugliese: che poker contro il Lecce!

La squadra allenata da Vito Di Bari conquista un successo fondamentale, che le permette di salire al settimo posto nel girone C.
25.03.2024 13:45 di  Stefano Rossoni   vedi letture
©️Instagram/_peppedemartino_
©️Instagram/_peppedemartino_

Il Bari conquista una vittoria importantissima nel derby pugliese contro il Lecce. Un 4-1 che ha regalato grande spettacolo ed emozioni, consentendo inoltre agli ospiti di salire a quota 28 punti e portarsi al settimo posto del girone C, a -3 dalla Lazio quarta. 

Dopo aver sbloccato inizialmente il match con Milucci, gli ospiti subiscono una rete poco prima del duplice fischio, andando all'intervallo sul punteggio di 1-1. Il secondo tempo vede abbastanza equilibrio, "spezzato" però dal gol all'87' di Dimola. Da lì in poi, il Lecce perde concentrazione e lucidità e finisce per chiudere con un pesante 4-1, con le marcature di Virginia e Caputo. Grande prova di forza (e di resistenza) mostrata negli istanti finali, con gli ultimi centri realizzati al quarto e quinto minuto di recupero.

Applausi meritati, dunque, per la squadra di mister Di Bari, che proverà a chiudere al meglio questa stagione affrontando Cosenza, Empoli e Palermo, con l'intento di conquistare il maggior numero di punti possibili per avvicinarsi alle zone più importanti della classifica.