Il Sassuolo ritorna alla vittoria: il gol nel finale del solito Russo

I neroverdi conquistano tre punti contro l'Empoli e scavalcano il Frosinone in classifica, sconfitto nel derby contro la Roma.
07.11.2022 18:34 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Il Sassuolo ritorna alla vittoria: il gol nel finale del solito Russo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Sassuolo vince in extremis contro l’Empoli, riscattando così la prestazione sottotono della settimana precedente in Sardegna.

I neroverdi conquistano tre punti preziosi per la classifica e si posizionano sul gradino più basso del podio scavalcando il Frosinone, uscito sconfitto dal derby con la Roma. Eroe del match Flavio Russo, ancora a segno dopo le reti realizzate nelle ultime giornate contro Torino e Cagliari. Nell’occasione del gol del definitivo 2-1, il numero 9 è bravo a sfuggire alla marcatura di Marianucci e Dragoner e su un delizioso cross di Mata infila il pallone in rete con un gran colpo di testa. Una delle tante qualità di questo interessantissimo profilo.

Russo muove i suoi primi passi nella Jonia Calcio Riposto. Dopo le avventure con Foggia e Catania, il giovane calciatore siciliano passa dall'essere svincolato al vestire la maglia del Sassuolo. Impatto devastante nel campionato Primavera, dove riesce a trascinare la squadra a suon di gol e ottime prestazioni insieme al compagno Kevin Bruno, primo nel Ranking Under 18 de La Giovane Italia

Parliamo di un attaccante forte fisicamente, possiede una struttura muscolare già sviluppata sia negli arti inferiori che superiori ed è dotato di buoni parametri di forza massimale, che gli consentono di competere anche con i “grandi”. Coordinato nelle movenze nonostante l’importante stazza, riesce a leggere in anticipo la situazione di gioco riuscendo spesso a prendere il tempo al diretto avversario. Destro naturale, calcia molto bene dalla distanza ed evidenzia una discreta sensibilità anche con il piede sinistro. Il gol è nel suo DNA, lo ha dimostrato nelle esperienze passate e anche ora che è diventato un giocatore del Sassuolo. 

Un colpo ben riuscito da parte della dirigenza neroverde, che potrà certamente contare su Flavio Russo da qui ai prossimi anni. Con l’obiettivo da parte del giovane centravanti di approdare molto presto in Prima Squadra.