L'Italia non può sbagliare: in palio c'è la qualificazione agli Europei

Gli Azzurrini scenderanno in campo tra una settimana con l'obiettivo di accedere alla fase finale della competizione, in programma a luglio in Irlanda del Nord.
13.03.2024 15:15 di  Stefano Rossoni   vedi letture
sito: figc.it
sito: figc.it

Dopo avervi presentato la situazione dell'Italia Under 17 (clicca qui per leggere l'articolo), anche l'Under 19 di Bernardo Corradi si prepara a una settimana decisiva per il proprio cammino agli Europei di categoria. Tra 7 giorni infatti, gli Azzurrini scenderanno in campo per la prima partita del girone, che vede Scozia, Repubblica Ceca e Georgia come avversarie. Dopo la gara di mercoledì, la nostra Nazionale affronterà i cechi al Bluenergy Stadium di Udine per poi chiudere (si spera, in testa al girone) martedì 26 contro la Georgia.

Qualificarsi come primi vorrebbe dire accedere alla fase finale, in programma dal 15 al 28 luglio in Irlanda del Nord. Un traguardo che si rivelerebbe importante per l'Under 19, campione in carica dopo la vittoria della scorsa estate, con l'incredibile successo in finale contro il Portogallo (rete decisiva del terzino viola, Kayode). 

Il ct Corradi ha già diramato la lista dei convocati in vista delle prossime tre gare. Tutti classe 2005, con qualche eccezione: Bellucci Marin, Cisse, Mannini, Pagnucco e Romano saranno i cinque 2006 che prenderanno parte a questa avventura.

Un sentito "in bocca al lupo" anche ai nostri ragazzi dell'Under 19, a cui auguriamo tutto il meglio in vista di questo importantissimo impegno. Forza Azzurrini!