Reggiana, a Casalgrande Casini decide il match con il Cittadella

L’esterno d’attacco ex Sassuolo risulta decisivo nell’incontro e "rigetta" la propria squadra nella mischia: l’obiettivo restano i play-off.
21.03.2024 14:00 di  Filippo Sesenna   vedi letture
Reggiana, a Casalgrande Casini decide il match con il Cittadella

Nello scorso weekend, Reggiana e Cittadella si sono sfidate nella 23esima giornata del campionato Primavera 2. Ritrovare lo Stadio Roberto Gottardi di Casalgrande ha ridato grande fiducia alla squadra allenata da Andrea Costa, che ha saputo far male grazie all’ottima lettura di Sebastiano Casini, abile ad arrivare prima di tutti di testa spingendo il pallone oltre la linea di porta degli ospiti, segnando l’unica rete dell’incontro.

Oltre all’ottima prova dell’esterno ex Sassuolo, va menzionato anche l’estremo difensore Matteo Donelli, chiamato in causa per sostituire Edoardo Motta, convocato da Nesta per il match contro lo Spezia, dimostrandosi affidabile tra i pali tenendo la porta inviolata con Feralpi e Cittadella.

Sarà un finale di campionato interessante, visto che il passaggio alla "fase successiva" dista solo 6 lunghezze, con l'Albinoleffe che si ritrova con 39 punti e la Reggiana a quota 33. I granata proveranno a ridurre il gap a partire da sabato, quando andranno a fare visita all’Alessandria che, ad oggi, occupa l’ultima posizione. Il Cittadella invece avrà l’opportunità di rifarsi in casa, dove ospiterà l’Udinese che, a sua volta, dovrà trovare il successo per non perdere il treno play-off. 

Insomma, nulla di chiaro e concreto. Il Girone A è una favola ancora tutta da scrivere, capace di regalare (Cremonese a parte, sempre più vicina alla promozione) emozioni e colpi di scena ogni weekend.